nintendo logo header

Habemus nova Praeses… ecco Stephan Bole!

Nintendo è pronta a rivoluzionare tutto e lo ha dimostrato con la sua strabiliante console dei record, un misto tra casalinga e portatile, che ha fatto innamorare milioni di persone.

E’ proprio notizia odierna che ci sono grossi cambiamenti anche nel piano dirigenziale dove si rimescolano un po’ le carte. Mr Satoru Shibata, che ha rivestito per ben 18 anni il ruolo di presidente di Nintendo of Europe, torna a Kyoto in Giappone per rivestire il ruolo di Direttore Generale della Divisione Marketing e della Divisione Licensing, oltre che per far parte del Consiglio di Amministrazione. Un grande premio per Shibata che lavora per Nintendo dal 1985 rivestendo ruoli di rilievo sia per la divisione UK che per quella Australiana.

Ma chi prenderà il suo posto? Al timone della sede europea arriva Stephan Bole in qualità di COO. Mr. Bole sarà affiancato da Mr. Luciano Pereña come CFO e Mr. Laurent Fischer come CMO. Il CEO invece sarà affidatoKoji Miyake.

Riportiamo le prime parole di Stephan Bole che si presenta al popolo di Nintendo con grosse parole di stima per il suo precedente collega e sferzate di ottimismo :

“I contributi di Shibata sono stati più che fondamentali per le operazioni europee di Nintendo. I suoi sforzi negli ultimi 18 anni hanno contribuito a portare i prodotti Nintendo a generazioni di giocatori in tutta Europa, e oltre. Anche se lui mancherà a molti, ho piena fiducia che la nuova struttura sarà in grado di continuare la missione di portare i sorrisi sui volti delle persone attraverso le nostre esperienze di gioco uniche.”

In bocca al lupo Sig. Bole!