Nintendo Labo

Nintendo Labo: Barbara Gulienetti ci mostra come decorare il robot!

Nintendo Labo, grazie al kit assortito e al kit robot, ci ha permesso di creare degli oggetti, i Toy-Con, e di dare loro vita. Grazie al set di personalizzazione, invece, abbiamo potuto decorare e sbizzarrirci con la fantasia per rendere più personali e uniche le nostre creazioni.
E se, però, la personalizzazione dei nostri oggetti non fosse così facile? Pensate: siete lì, davanti al vostro Toy-Con, avete aperto il set di personalizzazione, vi apprestate a decorare la vostra creazione, e poi il vuoto. Avete gli stencil, il nastro e i fogli adesivi, ma niente: non vi viene in mente proprio niente.

In questo caso può esserci d’aiuto Barbara Gulienetti, autrice del blog Come fare con Barbara e volto noto di molte trasmissioni incentrate sul fai da te (come Paint your Life), che ha pubblicato proprio recentemente sul suo canale YouTube un video che mostra come decorare i vari fogli che compongono il robot del kit di Nintendo Labo con dei motivi ispirati al Giappone, come il visore colorato come un copricapo dei samurai.

Curiosi di vedere il risultato finale di Barbara e di prendere un po’ di ispirazione per personalizzare i vostri Toy-Con? Penso di aver parlato anche abbastanza, quindi vi auguro una buona visione e vi lascio in calce all’articolo il video di Barbara Gulienetti.