Captain Toad: Treasure Tracker

Disponibile la DEMO di Captain Toad: Treasure Tracker per Switch e 3DS

Annunciato in occasione del Nintendo Direct del 8 marzo 2018, Captain Toad: Treasure Tracker sarà il prossimo titolo WiiU a salire sul carrozzone di Nintendo Switch (e di 3DS) grazie ad un porting realizzato ad hoc per sfruttare l’enorme successo della nuova console casalinga made in Nintendo.

Dopo essere stata resa disponibile per l’eShop Giapponese, questo pomeriggio è stata pubblicata anche sul Nintendo eShop Europeo una DEMO di Captain Toad: Treasure Tracker, con la quale sarà possibile provare il gioco in anteprima a meno di un mese dal suo lancio sul mercato. Come era prevedibile, questa versione di prova presenterà solo alcuni livelli che erano già presenti nella versione WiiU del gioco. Per provare i nuovi stage ambientati nel mondo di Super Mario Odyssey sarà necessario acquistare il gioco, che verrà distribuito a partire dal prossimo 13 luglio su Nintendo Switch e le console della famiglia 3DS.

Nel frattempo è già possibile scaricare la demo sia per Nintendo Switch che per Nintendo 3DS, sui rispettivi eShop.

 

Captain Toad: Treasure Tracker si differenzia un po’ dai classici giochi platform. Chi ancora non conosce questo titolo deve sapere che lo zaino pesante che il Capitano ha sulle spalle non gli permette di saltare, quindi per guidarlo attraverso i vari nemici, trappole e ostacoli che si frappongono tra lui e la preziosa Iper Stella presente in ogni livello, i giocatori dovranno adottare un approccio diverso. Anziché precipitarsi a capofitto, è importante riflettere sul percorso di Captain Toad e, ancora più importante, usare la telecamera regolabile per osservare attentamente l’ambiente circostante da tutti i punti di vista. Ogni livello è un diorama compatto e creato con cura, progettato utilizzando lo stesso concetto di “giardino in miniatura” – chiamato “hakoniwa” in giapponese – che ha ispirato gran parte del level design di Super Mario Odyssey. Ciò significa che in quello che a prima vista potrebbe sembrare un piccolo spazio sono concentrati molti dettagli affascinanti, insieme a una quantità di sorprese e oggetti da collezione nascosti.

Con oltre 70 livelli da conquistare, c’è molto da fare per mantenere occupato a lungo anche l’esploratore più intrepido. Come visto nel Trailer del gioco, quattro di questi livelli sono bonus basati sui Regni presenti in Super Mario Odyssey: Regno della City, Regno delle Sabbie, Regno delle cascate e Regno dei Fornelli. Questi livelli bonus possono essere sbloccati attraverso un gameplay regolare, oppure possono essere visitati immediatamente scansionando una delle statuette amiibo di Super Mario Odyssey: Mario, Peach e Bowser (Sposi). L’amiibo di Toad provocherà invece la comparsa di un potente fungo invincibile, mentre la scansione di qualsiasi altro amiibo fornirà l’utile bonus di uno o due funghi 1-Up.

La versione di Captain Toad: Treasure Tracker per Nintendo Switch è già disponibile per il download pre lancio attraverso il Nintendo eShop, al prezzo di €39.99. Acquistando il gioco adesso e scaricandolo prima del lancio sulla propria console Nintendo Switch i giocatori più appassionati potranno essere tra i primi ad accedere al gioco appena verrà reso disponibile alle 00:00 (ora locale) del 13 luglio. Vale la pena ricordare che tutti gli acquisti digitali si guadagnano automaticamente punti d’oro di valore equivalente al 5% del totale speso che possono essere usati per futuri acquisti di giochi Nintendo Switch e contenuti scaricabili nel Nintendo eShop.

Captain Toad: Treasure Tracker, in arrivo il 13 luglio 2018 per Nintendo Switch e Nintendo 3DS offre un’avventura piacevolmente sorprendente in compagnia del coraggioso Toad. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di visitare nuovamente alcuni dei Regni preferiti di Super Mario Odyssey! Una versione demo gratuita del gioco è ora disponibile sul Nintendo eShop.

A seguire il trailer ufficiale:

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 17:10