Pokémon GO: arriva la funzione AMICI!

Durante questa settimana il gioco per cellulari Pokémon GO, conosciuto per aver portato la saga dei mostriciattoli tascabili nel settore Mobile, otterrà un grosso update che permetterà di registrare e giocare con i propri amici.

La tanto attesa funzione Amici sarà disponibile entro la fine di questa settimana, consentendo a tutti di connettersi con amici reali e tenere traccia delle loro avventure in Pokémon GO. Potrete inviare oggetti, ottenere dei bonus e perfino scambiare creature. Vediamo assieme i vantaggi!

  • Come ottenere amici in Pokémon GO

Per aggiungere un amico dovete prima conoscere il suo codice Allenatore, che potrete ottenere in molteplici modi. Per invitare un Allenatore a diventare vostro amico, basta inserire il suo codice Allenatore e inviargli una richiesta. Se accetta, diventerete amici.

  • Pacchi amicizia

Se passate vicino ad un PokéStop o ad una Palestra, potete ricevere un pacco amicizia speciale. Per aprirli, dovrete inviarli ai vostri amici. All’interno del pacco amicizia ci saranno le seguenti cose:

  1. Oggetti vari
  2. Un uovo che potrebbe contenere un esemplare in forma Alola
  • Aumento amicizia

Quando inviate un pacco amicizia a un amico o vi sfidate potete aumentare il livello di amicizia. Man mano che aumenta, si sbloccheranno bonus come attacco extra durante un RAID. Il livello amicizia aumenta una volta al giorno.

Pokémon GO

  • Scambio esemplari

Se siete vicino a un amico e avete un Livello Allenatore di 10+, potete scambiare i Pokémon che avete catturato. Con uno scambio otterrete anche delle caramelle, che aumentano se i Pokémon che subiscono lo scambio sono stati catturati in luoghi lontani tra loro. Per scambiare dovrete usare la Polvere di stella, che cambia in base all’esemplare. Man mano che aumentate il vostro livello di amicizia con l’amico con cui fate gli scambi, noterete che la Polvere di stella diminuirà.

  • Scambi speciali

Alcuni esemplari, come un Pokémon leggendario, cromatico o semplicemente un esemplare che non è nel vostro Pokédex, richiedono uno scambio diverso dal solito, che il gioco chiama “Speciale”. Gli scambi speciali possono essere effettuati solo una volta al giorno con un grande/migliore amico; vi serviranno molte Polvere di stelle per completare questi scambi!

 

Per qualsiasi ulteriore informazione, vi terremo aggiornati.