Nintendo Labo Piano

Nintendo Labo: montiamo e suoniamo il piano!

Eccoci arrivati al nostro ultimo appuntamento dedicato ai Toy-Con del kit assortito di Nintendo Labo: nel nostro penultimo video ci eravamo dedicati alla moto, mentre questa volta abbiamo montato e suonato il piano.

TEMPO DI MONTAGGIO DEL PIANO: ho impiegato circa 120 minuti abbondanti (quindi due ore) per montare il piano, che è comunque un tempo decisamente inferiore rispetto ai 180-210 minuti indicati dal software di Nintendo Labo.
– montaggio: ero già preparato all’idea che hai dovuto montare un’infinità di pezzi per poter dare vita al piano, quindi non mi sono perso d’animo. Il montaggio è stato minuziosolungo e, al tempo stesso, anche divertente appagante, in quanto, man mano che componevo le varie parti, mi sono sentito davvero soddisfatto e realizzato. Non vi dico, poi, la contentezza che ho provato una volta finito di montarlo: un piccolo gioiello musicale fatto interamente da me!
– prova: questo è il Toy-Con che mi è piaciuto più di tutti, pur non essendo capace (come avrete modo di vedere) di suonare il piano. I tasti, ben 13, reagiscono tutti bene e sono perfettamente sincronizzati, dando davvero l’impressione di suonare un pianoforte vero e proprio. Con l’aggiunta, poi, di uno dei quattro pulsati al “coperchio” del pianoforte, è possibile cambiare il suono delle note, mettendo ad esempio il miagolio di gattini teneri e coccolosi. Oltre a ciò, è possibile anche riprodurre, attraverso l’inserimento di un pezzo sagomato all’interno del piano, una sequenza di note.

Sono sempre dell’idea che il video sia la miglior spiegazione in questo caso, quindi vi lascio il nostro filmato in calce all’articolo e vi ricordo che con Nintendo Labo non abbiamo finito, in quanto mancano ancora da vedere le funzionalità del Toy-Con Garage e il montaggio del kit robot.

https://www.facebook.com/gamescore.it/videos/371266580049461/

Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit Assortito - Nintendo Switch
Contenuto: Cartuccia Software + Kit di Montaggio Toy-Con 01; Importante: È necessaria una console Nintendo Switch, venduta separatamente
-3%
Nintendo Labo: Kit Robot - Nintendo Switch
Nintendo Labo: Kit Robot - Nintendo Switch
Contenuto: Cartuccia Software + Kit di Montaggio Toy-Con 02; Importante: È necessaria una console Nintendo Switch, venduta separatamente
44,42 EUR −3% 42,90 EUR
Set di personalizzazione per Nintendo LABO - Nintendo Switch
Set di personalizzazione per Nintendo LABO - Nintendo Switch
These items are included: Tape rolls x2, Stencil sheets x2, Sticker sheets x2; Customise your Nintendo Labo creations with this handy set of materials
6,40 EUR Amazon Prime

Ultimo aggiornamento: 2023-12-06 at 09:00