Fortnite

Sony impedisce ai propri utenti di utilizzare gli account Fortnite su Nintendo Switch

Sony prova a smorzare l’entusiasmo causato dall’arrivo di Fortnite su Nintendo Switch, in che maniera? Impedendo ai propri utenti di utilizzare l’account del titolo sviluppato da Epic Games associato a PS4 sulla piattaforma Nintendo. In questo modo i giocatori PS4 non potranno proseguire i propri progressi, ma dovranno creare un secondo profilo. Nel caso in cui si dovessero inserire le credenziali di un account associato alla console Sony nella console prodotta dalla grande N il gioco darà un messaggio di errore.

Dunque altro impedimento da parte di Sony nei confronti di Nintendo dopo aver impossibilitato il crossplay tra le due console.

Fatto sta che c’è già un utente che è riuscito ad aggirare il blocco di Sony accedendo su Switch con il proprio account PS4. L’operazione utilizzata dall’eroe del giorno è abbastanza semplice, in primis basta scollegare l’account che si vuole trasferire dalla propria Playstation 4 e caricarne un altro creato ad hoc, in seguito connettere l’account originale ad un Xbox One e per concludere eseguire il trasferimento dalla console Microsoft a quella Nintendo.

Dopo aver eseguito queste semplici operazioni l’utente non ha ricevuto né blocchi né messaggi di errore, riuscendo quindi a poter proseguire i propri progressi sulla piattaforma Nintendo.