The Spectrum Retreat

The Spectrum Retreat: il puzzle game in prima persona si mostra in un nuovo gameplay!

The Spectrum Retreat, gioco puzzle in prima persona, sviluppato da Dan Smith Studios e che verrà pubblicato da Ripstone Games durante questa estate su Steam, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4, si mostra in un video gameplay, mostrandoci lo scopo e l’ambientazione del gioco.

Come ci spiega il buon Dan Smith, sviluppatore e designer di The Spectrum Retreat che ci accompagnerà con la sua voce in questo gameplay, ci ritroveremo in un futuro non molto lontano nel Penrose Hotel, una sorta di rifugio dal mondo esterno, senza sapere perché siamo lì o come ci siamo arrivati.
Lo scopo del gioco sarà quello di cambiare i colori per poter avanzare nella nostra avventura e per fare ciò avremo a disposizione un dispositivo che ci consentirà di immagazzinare un colore alla volta.
Nel gameplay vengono fatti vedere i prime cinque puzzle che affronteremo: non ci sarà un tutorial, ma saranno proprio questi primi minuti di gioco a darci un’idea dei comandi e delle meccaniche che muovono The Spectrum Retreat.
L’ambientazione, si può vedere specialmente verso la fine del video, è costruita su due stili: l’art déco che dà forma all’hotel (spazi alti, slanciati e davvero ricchi) e il minimalismo, l’essenzialità che predomina in tutti i livelli puzzle del gioco.

Al momento ancora non è stata resa nota una data di uscita precisa per The Spectrum Retreat, quindi vi terremo aggiornati e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer per Nintendo Switch.