Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 5.1.0

A distanza di poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento, eccone arrivare un nuovo firmware che porta il software di sistema di Nintendo Switch alla versione 5.1.0. Da oggi tutti i possessori di una Switch possono aggiornare le loro console, operazione da eseguire sempre senza alcuna esitazione. Anche se il nuovo aggiornamento non introduce novità o funzionalità rilevanti, il sistema ne beneficia in stabilità e sicurezza.

Ecco cosa riporta il changelog:

  • Miglioramenti alla stabilità generale del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente

 

Vi ricordiamo che nella maggior parte dei casi, Nintendo Switch se connessa a internet, scaricherà automaticamente l’aggiornamento di sistema più recente, per poi installarlo al prossimo riavvio. In alternativa è possibile aggiornare manualmente seguendo questi semplici passi:

Andare in Impostazioni di sistema, scorrere in basso fino a trovare Sistema e premere il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 5.0.2 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).