The Banner Saga 2

The Banner Saga 2 arriverà con i suoi vichinghi il 7 giugno su Nintendo Switch!

The Banner Saga 2, secondo capitolo della trilogia di GDR ispirati alla mitologia nordica, sviluppato da Stoic e uscito nel 2016 su Steam, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS e Android, verrà pubblicato da Versus Evil il prossimo 7 giugno su Nintendo Switch.

The Banner Saga 2, così come il primo e il terzo capitolo, erano stati già annunciati per Nintendo Switch durante il Nindies Showcase del 20 marzo, mentre la comunicazione della data di uscita è stata data attraverso un comunicato stampa dalla stessa Versus Evil.

Mentre aspettiamo il 7 giugno per The Banner Saga 2, vi lascio in calce all’articolo una descrizione del contenuto del gioco (presa da Steam) e il relativo trailer di lancio.

La premiatissima avventura continua con The Banner Saga 2. Questo gioco di ruolo epico prosegue il racconto con un viaggio emotivo in un mondo infranto. Le coraggiose decisioni assunte in veste di leader, lo sfruttamento oculato delle risorse e le abili tattiche adottate in battaglia sono vitali per assicurare la sopravvivenza dei tuoi clan di vichinghi. Vivi quello che ha preso di sorpresa il mondo dei videogiochi indie in The Banner Saga 2!
la saga epica dei vichinghi prosegue: le bellissime serie di combattimenti e le animazioni in 2D disegnate a mano sono ulteriormente migliorate dagli effetti speciali, ancora una volta con l’accompagnamento di una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory.
le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: la trama si svolge in base alle scelte fatte nel primo gioco e anche a quelle difficili che occorre prendere in questo capitolo.
nuovi personaggi e nuova razza del centauro: continua il tuo viaggio epico interagendo con essi.
combattimento strategico migliorato, non senza conseguenze: le mappe delle battaglie, arricchite e più strategiche, permettono combattimenti migliori, mentre la perdita permanente di un personaggio avrà un impatto pesante su di te, ben oltre il termine dello scontro.
il viaggio è importante quanto la battaglia: il ruolo del giocatore nella costruzione e gestione della carovana mentre si attraversa questo vasto territorio è essenziale non solo per la propria sopravvivenza, ma anche per quella di un’intera civiltà.