20XX

20XX: il platform d’azione roguelike arriverà il 10 luglio su Nintendo Switch!

20XX, gioco a piattaforme d’azione roguelike, sviluppato da Batterystaple Games Fire Hose Games e pubblicato nel 2017 su Steam, arriverà il prossimo 10 luglio anche su Nintendo Switch.

La notizia dell’arrivo di 20XX su Nintendo Switch è stata data attraverso un comunicato stampa dalla stessa Batterystaple Games, che si occuperà anche della pubblicazione del gioco.
20XX uscirà, continua il comunicato, nello stesso giorno di Nintendo Switch anche su PlayStation 4, mentre arriverà su Xbox One il giorno seguente.
Acquistando la versione del gioco su console, sarà compreso anche un DLC, “Hawk DLC Pack“, che ci darà la possibilità di giocare con un terzo personaggio in grado di rubare l’energia dei nemici e di utilizzare cinque abilità speciali uniche.

Non ci resta, allora, che aspettare il 10 luglio per l’uscita di 20XX e, mentre lo facciamo, vi lascio in calce all’articolo una breve descrizione del gioco e il relativo trailer di lancio su console.

Ispirato alla serie Mega Man, ma con una piega moderna, 20XX fonde il retro design con gli elementi roguelike per creare un’avvincente esperienza “ancora un’altra volta” costruita attorno alla crescita delle abilità. In 20XX i giocatori corrono, saltano e sparano attraverso i livelli generati in modo procedurale per testare la loro presa sui controlli e la consapevolezza della situazione, invece di memorizzare gli errori e riprovare.

Questo tipo di assetto assicura che ogni sessione di gioco sia differente: insieme ai vari livelli di difficoltà, sfide giornaliere con classifica e multiplayer cooperativo (sia online che in locale), tutto ciò assicura una totalità quasi infinita di contenuti da giocare mentre ci gasiamo con la colonna sonora di 20XX, ispirata alle melodie chiptune.