6180 the moon

Il platform spaziale 6180 the moon sbarcherà il 31 maggio su Nintendo Switch!

6180 the moon, gioco platform sviluppato da Turtle Cream e uscito inizialmente nel 2014 su PC per poi approdare successivamente sulle principali piattaforme videoludiche, arriverà il prossimo 31 maggio anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 3,99 € (NdR: suppongo sia così, in quanto il gioco è disponibile per le console della famiglia 3DS allo stesso prezzo).

La notizia dell’arrivo di 6180 the moon su Nintendo Switch è stata data via Twitter dalla stessa Turtle Cream, che si occuperà anche della pubblicazione del titolo sull’eShop. Gli sviluppatori avevano già annunciato l’arrivo del gioco il 24 maggio negli Stati Uniti, mentre proprio recentemente è stata resa nota il 31 maggio come data d’uscita in Europa.

Mentre, allora, aspettiamo il 31 maggio per l’uscita europea di 6180 the moon, vi lascio in calce all’articolo una sua breve descrizione e il relativo trailer di lancio per l’eShop.
P.S. il numero 6180 sta per i secondi (quindi un’ora e 43 minuti) che ci sono voluti per creare la versione alfa del gioco.

6180 the moon è un platform con una meccanica di gioco unica, che offre uno stile di gioco innovativo, collegando la parte superiore dello schermo con quella inferiore per consentirti di fare salti extralunghi!
Oltre allo stile di gioco unico, 6180 the moon offre una storia originale. Il sole è scomparso e la luna si mette alla sua ricerca. Durante il suo viaggio dovrà affrontare livelli pericolosi e fare i conti con profonde rivelazioni.