Legendary Eleven

Legendary Eleven: Epic Football arriverà l’8 giugno su Nintendo Switch!

Legendary Eleven: Epic Football, gioco di calcio arcade che si ispira ai mitici anni calcistici tra i ’70 e i ’90, sviluppato da Eclipse Games, verrà pubblicato dagli stessi sviluppatori il prossimo 8 giugno sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia dell’arrivo di Legendary Eleven: Epic Football  su Nintendo Switch è stata data attraverso un comunicato stampa dalla stessa Eclipse Games, che ha rivelato che il titolo arriverà su Steam con accesso anticipato il 29 maggio. Gli sviluppatori, poi, fanno sapere che il gioco è stato pianificato anche per Xbox One e PlayStation 4, ma non è stata ancora annunciata la data di uscita (così come non è stato detto quando arriverà la versione finale su PC).

Mentre, allora, aspettiamo l’8 giugno per poter giocare a Legendary Eleven: Epic Football su Nintendo Switch, vi lascio in calce all’articolo una sua breve descrizione (presa dalla pagina di Steam) e il relativo trailer di lancio per l’eShop.

Legendary Eleven è un gioco di calcio arcade epico ispirato all’età d’oro del calcio, dagli anni ‘70 agli anni ‘90.
Questo nuovo approccio al grande sport ha una giocabilità fluida e meccaniche uniche. Sviluppa schemi strabilianti e mantieni il possesso della palla per fare Super tiri inarrestabili. Sfida la sorte ed entra in scivolata per rubare la palla senza che l’arbitro fischi fallo. Confida nel supporto dei tifosi se stai perdendo, o usa speciali figurine scambiabili per potenziare le statistiche della squadra. Legendary Eleven è questo e molto altro: un videogioco di calcio sopra le righe, divertente e accessibile, ambientato negli storici Mondiali del passato che hanno ispirato generazioni di giocatori e tifosi.
La modalità campagna sblocca delle figurine per potenziare le statistiche della squadra, migliorare il morale e forse perfino avere altri vantaggi speciali. Scegli tra 36 squadre con tagli di capelli e baffi epici e leggende in calzoncini. Portali alla gloria e vinci i Mondiali!