The Warlock of Firetop Mountain

The Warlock of Firetop Mountain: il primo capitolo di Fighting Fantasy arriverà su Nintendo Switch!

Chi di voi ricorda i libri Fighting Fantasy (conosciuta in Italia come Dimensione Avventura), serie librogame (genere letterario che ha come particolarità quella di far scegliere al lettore quali opzioni seguire per andare avanti nel corso della storia) nata e creata negli anni ’80 da Steve Jackson Ian Livingston? Il primo libro pubblicato della serie fu The Warlock of Firetop Mountain, ovvero Lo stregone della montagna infuocata.

Ebbene, chi se lo ricorderà, sarà felice di sapere che il primo capitolo della serie, ovvero The Warlkock of Firetop Mountain, approdato dapprima su Nintendo 3D, poi su dispositivi mobili iOS e, successivamente, sviluppato da Tin Man Games, su Steam, arriverà anche su Nintendo Switch.

The Warlock of Firetop Mountain è apparso recentemente sull’account Twitter di Tin Man Games, che ha pubblicato un tweet con la foto della schermata di caricamento del gioco sull’ibrida di Nintendo.

Dato che non era facile individuare il gioco, è intervenuto uno dei due creatori della serie, che ha individuato subito (chissà perché) la provenienza dell’immagine:

Dato che non è stato ancora annunciato ufficialmente e non ha ancora una data di uscita precisa, vi terremo aggiornati e vi lascio in calce all’articolo una breve descrizione di The Warlock of Firetop Mountain (presa da Steam) e il relativo trailer di lancio.

The Warlock of Firetop Mountain è un’avventura da tavolo che prende vita! Questo GDR fantasy in solitaria combina un unico e simultaneo combattimento a turni con un viaggio che cambia in base alla statuetta che deciderai di portare dentro la montagna infuocata! Quale eroe porterai questa volta nel covo di Zagor?
L’originale saga Fighting Fantasy di Ian Livingstone e Steve Jackson è stata trasformata in una terra epica, con nuove aree da esplorare, personaggi da incontrare e, ovviamente, mostri da uccidere. Il covo di Zagor viene costruito proprio sotto i tuoi occhi mentre viaggi nelle profondità della montagna.
Ogni personaggio ha le sue motivazioni per trovarsi nella montagna infuocata, andando così a cambiare la storia e le scelte presentate. Il combattimento viene eseguito attraverso l’utilizzo di miniature digitali in un sistema simultaneo e in tempo reale chiamato GridBluff. Il gioco include più di 100 statuette di eroi e mostri da scoprire.