Minecraft

L’aggiornamento acquatico sarà l’ultimo per le versioni Old Gen di Minecraft

Come sicuramente saprete, in quasi 10 anni Minecraft è approdato su una moltitudine di piattaforme diverse riuscendo a intrattenere tantissimi giocatori in tutto il mondo. Minecraft, però, non è un gioco che rimane statico appena uscito, ma si aggiorna sempre di più offrendo DLC, aggiornamenti con nuove funzionalità e molto altro ancora.

Fino a oggi, tutte le edizioni per home console (Wii U, Switch, PS3, PSVITA, PS4, Xbox 360 e Xbox One) erano sempre state aggiornate nello stesso modo, nonostante le varie differenze tra queste versioni. Questa situazione, però, sta per cambiare, visto che Microsoft Studios, Mojang e 4J Studios hanno annunciato che l’aggiornamento acquatico (che porterà diverse feature interessanti per attività subacquee nel titolo), oltre a uscire dopo rispetto le altre versioni, sarà l’ultimo per le edizioni Wii U, PS3, Xbox 360 e PSVITA del gioco.

Nonostante agli sviluppatori dispiaccia, ormai solo il 5% della loro comunità gioca a queste versioni, quindi preferiscono spremere le loro risorse sulle altre piattaforme dove giocano la maggior parte degli utenti del titolo.

Voi siete uno dei giocatori che gioca ancora a queste edizioni di Minecraft? Siete felici che gli sviluppatori le hanno supportate fino a oggi? Per maggiori informazioni, continuate a segurci.