The Fall

The Fall: l’avventura noir sci-fi approderà il 10 maggio su Nintendo Switch!

The Fall, avventura noir di fantascienza uscita nel 2014 su Steam, Wii U e successivamente su PlayStation 4 e Xbox One, sviluppata da Over the Moon, arriverà il prossimo 10 maggio sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia del suo arrivo su Nintendo Switch è stata data via Twitter e attraverso un comunicato stampa dagli stessi Over the Moon, che si occuperanno anche di portare il titolo sull’eShop.

The Fall è stato poi seguito da The Fall 2: Unbound, uscito lo scorso febbraio, e potete leggere qui la nostra recensione, mentre cliccando qui potrete guardare i gameplay del nostro Axios00.

Mentre, allora, aspettiamo il 10 maggio, vi lascio in calce all’articolo una sua breve panoramica (presa dal comunicato stampa) e il relativo trailer di lancio per l’eShop.

In The Fall, vestiamo i panni di ARID (Armoured Robotics Interface Device), un’intelligenza artificiale inserita in un’avanzata tuta da combattimento, il cui pilota umano ha perso i sensi. Il nostro compito è prendere il controllo della tuta e cercare aiuto per il suo corpo privo di vita attraverso una serie di ambientazioni meditative e d’atmosfera. Combinando i tradizionali enigmi delle avventure, con un’azione a scorrimento orizzontale e un’esplorazione in stile Metroidvania, The Fall ha definito abilmente lo scenario per il suo recente seguito, The Fall Part 2: Unbound, riuscendo nel frattempo a raccontare la sua intensa storia.

P.S. Over the Moon è in luna di miele in Italia, quindi cogliamo l’occasione per augurargli una buona permanenza nel nostro Paese e un buon ritorno a Vancouver!