Light Fall

Il platform 2D Light Fall arriverà il 26 aprile su Nintendo Switch e Steam!

Light Fall, nuovo platform in 2D dalla grafica accattivante, sviluppato dalla canadese Bishop Games, verrà pubblicato da ÜberStrategist il prossimo 26 aprile su Nintendo Switch Steam e sarà possibile acquistarlo su entrambe le piattaforme al prezzo di 14,99 $ (cifra che potrebbe diventare la stessa in euro, quindi 14,99 €).

La notizia è stata data recentemente da ÜberStrategist attraverso un comunicato stampa, dove si può leggere una sua panoramica, che vi riporto poco più sotto:

Light Fall segue la storia di un giovane ragazzo e la sua ricerca attraverso Numbra, un misterioso universo dove l’oscurità prevale sulla luce, per ricongiungersi al suo più caro amico che è sparito nella notte. Con l’aiuto del magico Shadow Core (nucleo d’ombra) e il suo alleato Stryx, gufo anziano e brontolone, segui il suo coraggioso viaggio attraverso un intero continente, sfidando numerose sfide e nemici che si troverà davanti, guidato solamente da un barlume di speranza. Hai la stoffa per sopravvivere nella pericolosa Numbra?

– libertà suprema: controlla il nucleo d’ombra, una scatola magica posta sotto i tuoi piedi che può essere usato e controllato a volontà, per spingerti in aria e muoverti attraverso la terra nel modo che tu reputi più adatto per affrontare le sfide del gioco. Con il nucleo d’ombra, diventerai il padrone di ciò che ti circonda e creerai il tuo percorso
– un viaggio immersivo: immergiti nello strano universo di Light Fall, dove l’oscurità prevale sulla luce. Ti accompagnerà in questa avventura Stryx, l’anziano e scorbutico gufo che sarà il tuo aiutante e il narratore in-game. A seconda del suo umore, potrà offrirti preziosi consigli o, senza giri di parole, prenderti in giro per i tuoi fallimenti.
– un vasto mondo da esplorare: con il nucleo d’ombra nelle tue mani, raggiungi nuove altezze ed esplora ogni angolo e fessura di Numbra. Passa attraverso la Lunar Plain (pianura lunare), i Marshlands of Sorrows (le paludi dei dispiaceri), la Vipera’s Forest (la foresta di Vipera) e le Unknown Depths (le profondità sconosciute), dove scorciatoie, percorsi alternativi, oggetti nascosti e easter egg ti aspettano in grandi quantità
Speedrun competition: placa la tua sete di gare nella modalità complementare Speedrun. Visita nuovamente il mondo di Numbra e prova livelli esclusivi dove la difficoltà è stata drasticamente aumentata. Competi con giocatori provenienti da tutto il mondo e compara il tuo tempo più veloce con il loro nella classifica online.

Allora, mentre aspettiamo il 26 aprile, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Light Fall per Nintendo SwitchSteam.