Goetia

Il punta e clicca Goetia farà la sua comparsa il 26 aprile su Nintendo Switch!

Goetia, gioco d’avventura punta e clicca sviluppato da Sushee e approdato su PC e Steam nel 2016, verrà pubblicato da Forever Entertainment S. A. il prossimo 26 aprile sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 9,99 €.

La notizia dell’arrivo di Goetia su Nintendo Switch è stata data qualche giorno fa dalla stessa Forever Entertaiment S. A. sul suo sito (l’azienda è polacca, ma per fortuna la loro pagina è disponibile anche in lingua inglese!). Il gioco, poi, potrà essere preordinato dal 19 aprile.

Goetia
Goetia è apparso recentemente anche sull’eShop e vi riporto una sua panoramica, presa questa volta da Steam (dove è possibile leggerla per intero):

Goetia è un gioco d’avventura in 2D ambientato in Inghilterra negli anni ’40. La protagonista, Abigail Blackwood, è una ragazzina fantasma morta 39 anni fa. Esplora la villa dov’è cresciuta in cerca di indizi, risposte e tracce della sua famiglia scomparsa.

Come in tutti i giochi d’avventura punta e clicca, dovrai cercare indizi, trovare oggetti e scoprire come utilizzarli per progredire nel gioco. Ma Goetia non è un gioco d’avventura come tutti gli altri! La protagonista, Abigail, è una ragazzina fantasma che può esplorare le varie aree del gioco attraversando le pareti e volando oltre i soffitti ma… per utilizzare gli oggetti, come ogni spettro che si rispetti, deve possederli. E quando possiede un oggetto, non può più passare attraverso i muri.

Mentre, allora, aspettiamo il 26 aprile, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Goetia, pubblicato da Square Enix (che si occupò della relativa pubblicazione su Steam nel 2016).