Jotun

La mitologia nordica di Jotun: Valhalla Edition sbarcherà il 27 aprile su Nintendo Switch!

Jotun: Valhalla Edition, indie d’azione e avventura ispirato alla mitologia nordica, sviluppato da Thunder Lotus Games e pubblicato nel 2015 su Steam e l’anno seguente su Wii U, PlayStation 4 e Xbox One (quest’ultima edizione aggiunge Valhalla Edition al titolo per la modalità introdotta), arriverà il prossimo 27 aprile anche sull’eShop di Nintendo Switch.

La notizia è stata data attraverso un comunicato stampa dalla stessa Thunder Lotus Games, che si occuperà della pubblicazione del gioco. Gli sviluppatori, si legge nel comunicato, hanno rimasterizzato la sua grafica e hanno ottimizzato il gameplay di azione ed esplorazione per la modalità portatile di Nintendo Switch.
Sarà possibile preordinare Jotun: Valhalla Edition il prossimo 13 aprile sull’eShop americano, il 18 aprile sull’eShop europeo e il 19 aprile su quello giapponese. Il gioco potrà essere acquistato al costo di 14,99 $, corrispondenti a circa 12,50 €.

Per chi non conoscesse Jotun: Valhalla Edition, vi riporto una sua breve descrizione presente nel comunicato stampa:

Jotun: Valhalla Edition è un gioco di azione ed esplorazione disegnato a mano e ambientato nella mitologia norrena (propria dei paesi scandinavi, o meglio nordici, per intenderci).
All’interno del gioco vestirai i panni di Thora, un guerriero vichingo caduto di morte ingloriosa che deve fare una buona impressione agli Dei per avere accesso al Valhalla.
Il gioco presenta la modalità Valhalla, dove ti confronterai con versioni ancora più potenti di Jotun (razza di giganti dotati di forza sovrumana).

Mentre aspettiamo il 27 aprile, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Jotun: Valhalla Edition per Nintendo Switch.