Wolfenstein 2

Wolfenstein II: The New Colossus – primi video della versione Switch e conferma del supporto al motion control

Durante il PAX East, tra i numerosi titoli in arrivo su Nintendo Switch, è stato possibile provare per la prima volta anche Wolfenstein II: The New Colossus. Grazie al canale Youtube di GameXplain possiamo offrirvi (in calce a questo articolo) ben due video che mostrano il titolo in azione sul gioiellino ibrido di Kyoto. Se nel primo video (chiaramente off-screen) è possibile ammirare sommariamente l’ottimo lavoro che gli sviluppatori di Panic Button stanno svolgendo nel mantenere invariata l’esperienza di gioco anche su Nintendo Switch, nel secondo (registrato direttamente attingendo alla sorgente video/audio) abbiamo la conferma di come il tutto sembri girare egregiamente, con un frame rate molto probabilmente ancorato sui 30 fps.

Considerando l’ottimo lavoro svolto su DOOM non abbiamo dubbi che anche Wolfenstein II: The New Colossus potrà confermarsi l’ennesimo gioiellino che andrà non solo ad arricchire l’offerta già incredibilmente vasta di questa giovane console, ma dimostrerà ancora una volta come realizzando un porting con un occhio di riguardo all’ottimizzazione sia possibile offrire esperienze di gioco che non hanno nulla da invidiare alle console della concorrenza (con i giusti compromessi del caso, sia chiaro).

Ottimo lavoro che si impreziosirà fin dal day one con una feature che su DOOM abbiamo dovuto attendere per qualche mese: il supporto ai sensori di movimento. A quanto pare, infatti, tramite l’utilizzo del giroscopio sarà possibile fin da subito godere di una delle patch più apprezzata per chi ama giocare agli fps su console grazie all’esperienza più precisa ed immersiva che questo è capace di offrire. Ora non ci resta altro che attendere una data ufficiale.