Shelter Generations

Le linci di Shelter Generations arriveranno il 12 aprile su Nintendo Switch!

Nei mesi scorsi vi avevamo parlato in un nostro articolo di Shelter Generations, raccolta dei giochi indie Shelter 2 Paws: A Shelter 2 Game, annunciata in esclusiva su Nintendo Switch.
Era stata resa nota anche la collaborazione tra Might and Delight (azienda sviluppatrice) e CIRCLE Entertainment (che si occuperà della pubblicazione) per portare Shelter Generations su Nintendo Switch, senza però comunicare una data di uscita precisa.

Proprio di recente, tramite un tweet, CIRCLE Entertainment ha annunciato che Shelter Generations arriverà il prossimo 12 aprile sull’eShop europeo e americano. 
Questa edizione digitale conterrà inoltre anche le colonne sonore di Shelter 2 e Paws: A Shelter 2 Game e due living book (libro composto da slide interattive) del mondo di Shelter.

Vi riporto anche qualche informazione aggiuntiva su Shelter Generations:

Sono presenti due giochi all’interno di questa speciale collezione digitale:
–  Shelter 2 (che comprende anche il DLC Mountains) segue la vita di una lince madre; è un viaggio nella maternità in cui crescere i tuoi cuccioli è essenziale per la sopravvivenza. Avrai bisogno di cacciare per procurarti il cibo e dovrai utilizzare i tuoi istinti materni, come ad esempio richiamare i tuoi cuccioli vicino a te per far bere loro l’acqua dei fiumi, sollevarli e trasportarli verso un posto sicuro. Avrai bisogno di crescerli fino a quando non saranno adulti, con circostanze ed esperienze diverse ogni volta che giochi.
– Paws: A Shelter 2 Game è un’esperienza autonoma ambientata nello stesso mondo. In questa poetica avventura dovrai esplorare le terre selvagge e sopravvivere impersonando i panni di un cucciolo, interagendo con l’ambiente circostante e stringendo delle sorprendenti alleanze. Il gioco include puzzle, una speciale colonna sonora e una grande quantità di momenti memorabili.

Mentre aspettiamo il 12 aprile, vi lascio in calce all’articolo il tweet di CIRCLE Entertainment con il trailer di Shelter Generations per Nintendo Switch.