D-Generation

Il remake del futuristico D/Generation arriverà il 3 aprile su Nintendo Switch!

D/Generationremake in HD del gioco d’avventura isometrico con elementi dei puzzle game, uscito inizialmente nel 1991 per Amiga e Atari ST, arriverà il prossimo 3 aprile anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile farlo vostro al costo di 9,99 €.
L’azienda West Coast si è occupata dello sviluppo del remake e curerà anche la pubblicazione su Nintendo Switch.

D/Generation, dopo aver fatto la sua comparsa sull’eShop americano, dove è uscito il 27 marzo, è apparso anche in quello europeo, accompagnato da una descrizione, che vi riporto parzialmente:

L’anno è il 2021 e la Genoq è diventata la società leader nel settore della ricerca biomedica. Nella torre della Genoq, comunque, alta ben 90 piani, non è tutto come sembra. Da qualche parte all’interno della torre sono state condotte in segreto delle ricerche su delle bio armi altamente illegali.
26 giugno: è avvenuto un disastro e la letale arma organica è scappata e minaccia non solo tutto lo staff presente all’interno della torre, ma il mondo intero!
Arrivi all’80esimo piano con un pacco urgente da consegnare a Derrida, lo scienziato della Genoq che stava lavorando alla ricerca sulle bio armi. Allontanato dal tuo obiettivo, dovrai farti strada all’interno della torre, aiutando chi ha bisogno o concentrandoti solamente sul tuo obiettivo, e fermare il virus prima che esca dalla torre e infetti l’intero pianeta.

Mentre aspettiamo il 3 aprile, vi lascio in calce all’articolo il trailer di D/Generation di qualche anno fa per PlayStation 4 (P.S. il gioco è uscito nel 2016 su PS4 e su Steam l’anno prima).