Nintendo Switch

Nintendo Switch si aggiorna alla versione firmware 5.0.1

L’ultimo aggiornamento firmware per Nintendo Switch risale a non molti giorni fa, ma l’arrivo di un nuovo aggiornamento era già nell’aria. Infatti il firmware 5.0.0 presentava un bug troppo ghiotto per alcuni, che permetteva di utilizzare in tutte le loro funzionalità i socia Facebook e Twitter, sfruttando il browser internet nascosto nel sistema operativo.

Da oggi sarà possibile scaricare e installare sulle nostre Nintendo Switch, il nuovo firmware 5.0.1 che, considerata anche la numerazione, non introduce nulla di nuovo, limitandosi ai soliti miglioramenti della stabilità del sistema allo scopo di migliorare l’esperienza utente. O molto semplicemente, mettere una toppa a qualche piccolo bug…

Per chi non ha mai eseguito l’aggiornamento della console o semplicemente non ricorda i passaggi da effettuare, ecco come procedere per eseguire correttamente l’aggiornamento:

L’aggiornamento sarà automaticamente disponibile in background, in caso contrario si potrà procedere manualmente andando in Impostazioni di sistema, scorrendo in basso fino a trovare Sistema ed in fine premendo il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 5.0.0 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).