Remothered: Tormented Fathers

[AGGIORNATO] Il survival horror Remothered: Tormented Fathers potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch!

AGGIORNAMENTO: l’account Twitter ufficiale del gioco, ovvero @remotheredgame, ha risposto al tweet della nostra news, dicendoci che stanno valutando una possibile uscita per Nintendo Switch, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.

Nei mesi scorsi era stato reso noto che Remothered: Tormented Fathers, survival horror indie con Unreal Engine 4 come motore grafico, sviluppato da Stormind Games e pubblicato  lo scorso gennaio su Steam da Darril Arts (il cui co-fondatore, Chris Darril, è anche autore del gioco), sarebbe uscito nel corso dell’anno anche per PlayStation 4 e Xbox One.
Recentemente il sito giapponese GAME Watch, che aveva già visto Remothered: Tormented Fathers al GDC (Game Developers Conference, ovvero un raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi) ha affermato che il gioco sarebbe in fase di sviluppo anche per Nintendo Switch.

Remothered
Ringraziamo Google per la traduzione…

Per chi non conoscesse Remothered: Tormented Fathers (sviluppato e pubblicato dalle sopracitate aziende, entrambe italiane), vi allego una sua parziale descrizione, reperibile interamente su Steam:

La storia è ricca di imprevedibili colpi di scena, ma allo stesso tempo toccante. La psicologia svolge un ruolo chiave all’interno del gioco: eroi e nemici sono atipici e il confine tra bene e male è labile. Lo sviluppo del gioco è simile a quello di un film in cui il giocatore si identifica perfettamente con il personaggio. La colonna sonora, composta da Nobuko Toda (Final Fantasy, Halo, Metal Gear Solid) e Luca Balboni, accentua l’atmosfera horror del gioco.

Rosemary Reed, un’affascinante donna di 35 anni, raggiunge la casa di un notaio in pensione, il dottor Felton, affetto da una misteriosa malattia. La donna viene accolta da Gloria, l’infermiera che si occupa dell’uomo. Quando Rosemary rivela le sue vere intenzioni, ecco che il terrore ha inizio.
Le indagini di Rosemary la porteranno a credere che dietro alla scomparsa della figlia di Felton, Celeste, si celi un terribile massacro. Il dottor Felton e sua moglie, Arianna, potrebbero essere gli unici a conoscere la verità, compreso il segreto che sta dietro alla vera identità di Celeste e un culto fanatico di suore di clausura vestite di rosso.

Mentre aspettiamo qualche comunicazione ufficiale, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Remothered: Tormented Fathers per PlayStation 4 Xbox One, in quanto quello per Nintendo Switch non è stato ancora distribuito.