Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter approderà anche su Nintendo Switch!

Hyper Light Drifter, acclamato indie d’azione RPG, sviluppato da Heart Machine e pubblicato nel 2016 per PC e console, arriverà nel corso di questa estate anche su Nintendo Switch.

La notizia è stata data attraverso un tweet dall’account ufficiale di Abylight Studios, che sta collaborando con YoYo Games (azienda che ha creato il linguaggio di programmazione usato per sviluppare il gioco) e si occuperà della pubblicazione di Hyper Light Drifter su Nintendo Switch.

Per chi non lo conoscesse o volesse semplicemente rinfrescarsi un po’ la memoria, ecco una panoramica di Hyper Light Drifter, reperibile su Steam:

Gli echi di un passato oscuro e violento risuonano in una terra selvaggia intrisa d’oro e sangue. Hyper Light Drifter è un gioco RPG d’azione e avventura nella migliore tradizione 16-bit con meccanismi, grafiche e planimetrie di gioco estremamente modernizzate.
Protagonisti di questo mondo sono i Viandanti, accumulatori di antiche conoscenze, tecnologie perdute e storie infrante. Il nostro Viandante, afflitto da una malattia dolorosa e lacerante, vaga per le terre del Tempo Sepolto alla ricerca di un antidoto.

ogni elemento è animato a mano: dai vari personaggi al più piccolo dettaglio dello sfondo
– semplice da imparare, difficile da padroneggiare, poche facce amiche, nemici ostici e numerosi, innumerevoli pericoli che possono fare a pezzi il tuo debole corpo in men che non si dica
potenzia le tue armi, apprendi nuove abilità, scopri nuovi equipaggiamenti ed esplora un mondo oscuro e complesso irto di segreti e ramificazioni

Mentre attendiamo qualche news sulla data di uscita di Hyper Light Drifter, vi lascio in calce all’articolo il suo trailer del 2016.