FLASHBACK

Il fantascientifico FLASHBACK arriverà a giugno su Nintendo Switch!

FLASHBACK, famoso gioco fantascientifico d’azione a piattaforme, pubblicato per la prima volta nel 1993 per Amiga e successivamente convertito per altre console (come nel 2013, anno del suo 20° anniversario), arriverà il 7 giugno anche su Nintendo Switch.
La notizia è stata data attraverso un comunicato stampa diffuso da Microïds (azienda conosciuta maggiormente per la serie Syberia), che si occuperà della pubblicazione del gioco, mentre lo sviluppo sarà affidato a Paul Cuisset, ideatore e autore di FLASHBACK.

FLASHBACK sarà disponibile sull’eShop di Nintendo Switch e avrà anche una speciale edizione da collezione per il suo 25° anniversario dalla data di uscita. Tale collector’s edition comprenderà:
– l’uscita fisica del gioco, quindi su scheda di gioco
– una custodia di metallo a forma di cartuccia da gioco retrò
– un’esclusiva carta di metallo numerata
– un libretto di istruzioni retrò con 24 pagine
– la versione rimasterizzata della colonna sonora

La versione di FLASHBACK per Nintendo Switch permetterà ai giocatori di scegliere tra la grafica originale del 1993 e la modalità moderna, che contiene:
– filtri grafici post-FX (grafica più nitida e fluida)
– suoni e musica completamente rimasterizzati
– una nuova funzione, “Rewind”, che può variare a seconda del livello di difficoltà
– tutorial per chi ha bisogno di una mano in più

I preordini per questa collector’s edition sono già aperti, ma sarà possibile acquistare tale edizione di FLASHBACK solamente in Europa Australia. Su Amazon.de la collector’s edition ha come prezzo 39,99 € e si suppone il prezzo resti tale.

Per chi non conoscesse FLASHBACK, vi riporto una sua breve descrizione:

2142. Dopo essere fuggito da una nave spaziale, ma privo di tutta la sua memoria, il giovane scienziato Conrad B. Hart si sveglia su Titano, una luna colonizzata appartenente al pianeta Saturno. I suoi nemici e sequestratori gli sono alle calcagna e Conrad deve trovare un modo per tornare sulla Terra, questo mentre evita i pericoli che gli si presentano e scopre un diabolico complotto extraterrestre che minaccia il pianeta…

Mentre aspettiamo il 7 giugno, vi lascio in calce all’articolo il tesser trailer di FLASHBACK per Nintendo Switch.