JYS-NS126

Aggiornamento firmware controller pro JYS-NS126 per Nintendo Switch – Guida

Con l’arrivo dell’aggiornamento di sistema 5.0.0 di Nintendo Switch, molti possessori di controller pro “compatibili” si sono trovati nella situazione imprevista di non poterne più fare uso.

Nintendo con i suoi aggiornamenti cerca spesso di limitare l’uso di periferiche compatibili prive di licenza, mettendo il bastone tra le ruote con fenomeni tipo: il controller pro compatibile non comunica più con la console o addirittura la console rifiuta il controller rilasciando un messaggio di errore.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 18:55

E’ proprio in queste situazioni che si concretizza l’effettivo valore del nostro acquisto e la serietà dell’azienda produttrice di periferiche compatibili. La casa cinese JYS in questo si è distinta in modo molto positivo, rilasciando in contemporanea all’aggiornamento 5.0.0 di Switch (si, avete capito bene, lo stesso giorno) un nuovo firmware per il proprio controller pro JYS-NS126.

Ecco quindi tutti i passaggi per aggiornare il firmware del nostro controller pro JYS-NS126:

Per procedere con l’aggiornamento sarà necessario munirsi di un PC Windows e di un cavo USB-C a USB. Purtroppo il cavo fornito in dotazione con il controller non presenta una connessione dati, quindi non è utilizzabile per l’aggiornamento (utile solo per la ricarica).

Iniziamo subito con lo scaricare il pacchetto dati contenente tutto il necessario dal seguente link (link alternativo) e poi estraiamolo sul desktop.

Colleghiamo il cavo USB al nostro PC, assicuriamoci che il controller sia spento e premiamo contemporaneamente il tasto SU (freccia su della croce direzionale) più il tasto B e tenendoli premuti, colleghiamo il cavo USB-C e poi rilasciamo i tasti. Se abbiamo eseguito correttamente la procedura il led sul controller si illumineranno in sequenza dal più alto al più basso.

JYS-NS126

A questo punto possiamo avviare il software Updater tool (presente nella cartella estratta sul desktop), clicchiamo sul tasto OpenBinFile e selezioniamo il file “backup file for Version 5.0.0” (anche lui presente all’interno della cartella estratta sul desktop) e per finire clicchiamo sul tasto Download. Al completamento della barra di caricamento apparirà una piccola finestra che confermerà il corretto update del firmware.

JYS-NS126

Ora il vostro controller è nuovamente funzionante, buon divertimento!

Se qualche passaggio non risultasse chiaro, ecco un video dimostrativo:

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 21:40