Another World

Il classico di fantascienza Another World arriverà su Nintendo Switch!

Another World, gioco d’avventura fantascientifico a piattaforme e pietra miliare per molti videogiocatori, ideato e sviluppato dall’autore Éric Chahi nel 1991 per Amiga e Atari ST e approdato successivamente su dispositivi mobile e console di ultima generazione, sbarcherà presto anche sull’eShop di Nintendo Switch.

L’annuncio dell’arrivo di Another World su Nintendo Switch è stato dato attraverso i canali social da Dotemu, che si occuperà della fase di sviluppo. L’azienda The Digital Lounge, invece, provvederà alla pubblicazione del gioco.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, sul sito di Dotemu è possibile leggere una breve descrizione della trama di Another World:

Il giocatore vestirà i panni di Lester Knight Chaykin, un giovane ricercatore e genio della fisica. Mentre si trova nel bel mezzo dei suoi esperimenti, il suo laboratorio viene colpito da un fulmine e completamente distrutto, lanciando così Lester in un altro mondo, un mondo popolato da creature umanoidi e dove i pericoli possono manifestarsi in ogni momento.
Devi trovare un modo per scappare da questa strana civiltà, ciò non ostante incontrerai un compagno che diventerà subito un alleato e ti aiuterà in questa lotta spietata!

Ancora non è stata rilasciata una data ufficiale di uscita, quindi vi terremo aggiornati e vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Another World per Nintendo Switch.