Flinthook

L’indie a piattaforme Flinthook arriverà il 9 marzo su Nintendo Switch!

Flinthook, gioco a piattaforme d’azione con elementi rogue-like, sviluppato e pubblicato da Tribute Games Inc. l’anno scorso su Steam, Xbox One e PlayStation 4, arriverà il prossimo 9 marzo sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 12,25 €.

La notizia dell’uscita di Flinthook anche su Nintendo Switch è stata data qualche giorno su Twitter dall’account di Tribute Games Inc., con relativo tweet e trailer di lancio.

Sull’eShop si può leggere una panoramica di Flinthook, che vi riporto parzialmente:

Vivi la vita del capitano spaziale Flinthook! Armato con il tuo potente rampino, con i tuoi misteriosi poteri di rallentare il tempo e con la tua fida pistola blasma, compi razzie e fatti strada combattendo attraverso una infinita varietà di navi spaziali costruite in modo casuale alla ricerca di ricchezze, bottino e fama!
– sfreccia ovunque con il tuo potente rampino! Mira dove vuoi e lancia la tua ancora gigante agli anelli d’oro per muoverti ad alata velocità tra i vari livelli, ottenendo così l’agilità e la mobilità necessarie per evitare le minacce e i proiettili nemici
– spara a 360 gradi con la tua Pistola Blasma! Abbatti qualunque avversario con proiettili caldi come appena sfornati!
– fai la tua figura con i poteri rallenta-tempo! Rallenta il tempo per aggiustare la mira o per effettuare una manovra difficile (fallo spesso, si ricarica davvero rapidamente e ti rende più figo almeno del 200%).

Mentre aspettiamo il 9 marzo, vi lascio in calce all’articolo un altro trailer, stavolta incentrato sul gameplay, di Flinthook.