SEGA ci parla del Gotta Go Fast 2018

Non in molti sanno che, questo 16 Marzo, SEGA ha intenzione di fare il Gotta Go Fast 2018, un panel con l’intento di svelare il futuro di Sonic the Hedgehog. La compagnia Giapponese, infatti, non ha voluto sbilanciarsi molto sull’ evento in questione, ma sappiamo che parleranno di tutti i media che il brand sta affrontando al momento: tra cui fumetti, film, seria animata e videogiochi.

In una recente intervista a Comicbook, Ivo Gerscovich (capo del brand di Sonic e vicepresidente di SEGA of America) ha parlato di quello che i fan potranno aspettarsi dalla conferenza e nei mesi a venire. Di seguito, vi proponiamo l’intervista tradotta.

 

ANDANDO DRITTO

 

Prima di tutto, quale pensi sia il motivo per cui Sonic attira ancora dopo ben due decenni e mezzo?

Penso che ci siano molte ragioni per il lungo interesse su Sonic, non ultime il suo design elegante, l’atteggiamento ribelle e le sue capacità di correre a velocità folli. Un altro fattore importante credo sia la sua affidabilità. In diversi modi, Sonic è sempre stato una fonte aspirazionale  e stimolante, costantemente in piedi contro i cattivi per proteggere i suoi amici. Riceviamo spesso lettere da fan che, in un certo punto della loro vita, hanno guardato lui come una fonte di forza contro le avversità. Naturalmente, c’è anche il fattore di attrazione nostalgico chi, per quelli come noi, sono cresciuti insieme a lui.

IL GIUSTO APPROCCIO PER IL PROSSIMO FILM

 

Perché pensi che sia voluto cosi tanto tempo prima che Sonic raggiungesse il grande schermo? SEGA stava solo aspettando l’occasione giusta per portarlo?

Si, credevamo fermamente che il brand di Sonic dovesse essere trattato nel modo giusto per l’adattamento. Avere l’opportunità di lavorare con un team di produzione cosi telentuoso e con track record cosi forte (come i film di Fast & Furious  e Deadpool) ha reso la decisione eccitante per SEGA.

Pensi che la combinazione CGI/Live-Action sia un buon mix per un film su Sonic the Hedgehog?

I cineasti hanno una visione unica ed eccitante per la storia, e non vediamo l’ora di vedere come questo misto di CGI/Live-Action prenderà vita sul grande schermo!

 

I GIOCHI DI SONIC MANTEGONO SEMPRE IL PASSO

Sonic sembra muoversi, anche in media che non riguardano necessariamente il videogioco. Sappiamo che un panel è in arrivo al SXSW a metà mese, dove SEGA svelerà a cosa state lavorando. Come è nata questa idea?

SXSW è uno spettacolo che il team di Los Angeles ame e sfrutta come un mezzo importante per condividere nuove fantastiche informazioni con i fan. Siamo stati li gli ultimi 2 anni ed è stato fantastico. Iizuka-san (capo del Sonic Team), Aaron Webber ( responsabile dei social media), Austin Keys (direttore  del product development) e la nostra gente laboriosa la, si divertono davvero a mescolarsi con i fan durante il panel. La combinazione di film, musica e media lo rende un posto fantastico per Sonic, visto che opera in tutti questi spazi.

Quanto è stato eccellente il franchise di Sonic, nel complesso, lo scorso anno?

Ovviamente Sonic Forces e Sonic Mania hanno aiutato molto. Fortunatamente, il successo di Sonic Mania ha aiutato a riportare molti dei nostri veri fan. Sono stati molti nuovi, ed interessanti, prodotti su licenza basati su questo titolo, attraverso l’ abbigliamento e altre aree. Inoltre, il lancio di Sonic Forces su console e Speed Battle su mobile ci ha permesso a raggiungere un pubblico molto più ampio di fan nuovi e vecchi. Non possiamo che aspettare per condividere cosa sta arrivando nel prossimo futuro.

 

ABBONDANZA DI NOSTALGIA

 

Pensi che ci sia un genere che Sonic non ha ancora affrontato? Forse come un nuovo GDR di Sonic, visto che sono passati anni da quando abbiamo ottenuto il gioco di Bioware per DS?

Un Survival Horror con protagonista Big the Cat! Stavo scherzando, il Twitter di Sonic mi ha detto di dirlo (ride). In tutta serietà, abbiamo lavorato sodo per ripristinare la fiducia nei fan nei nostri prodotti e continuare a crescere per posizionare il brand per il futuro. Non ci limitiamo su un genere, ma esploriamo tutte le possibilità che hanno un senso.

Infine, pensi che ci sia un particolare gioco dove Sonic ha raggiunto il suo massimo storico, o pensi che ci siano diversi titoli che siedano a quel livello.

Non farmi dire questo, visto che ho imparato dalla mia carriera che dovrei “amare tutti i propri figli nello stesso modo”. Sono fortemente convinto di questa di questa convinzione nella mia vita personale e professionale.