de Blob

Il colorato de Blob uscirà nel 2018 anche per Nintendo Switch!

La versione rimasterizzata di de Blob, gioco platform rompicapo uscito per Wii nel lontano 2008, arriverà su Nintendo Switch nel corso dell’anno.
La notizia è stata data da THQ Nordic, che si occuperà della pubblicazione di de Blob e sul loro sito si può leggere che l’azienda sta collaborando con BlitWorks per lo sviluppo del gioco.
Il progetto di THQ Nordic è quello di rendere de Blob accessibile anche ai possessori di Nintendo Switch, dopo averlo rimasterizzato nel 2017 anche per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per chi non ricordasse il contenuto di de Blob o non l’avesse mai sentito nominare, eccovi una panoramica del gioco:

La malefica I.N.K.T. Corporation ha dichiarato “Il colore è un crimine!” e ha privato Chroma City di tutta la sua bellezza e interesse. La corsa per salvare Chroma City è appena iniziata e solamente de Blob può salvare il mondo da un futuro in bianco e nero con la sua abilità di colorare il mondo.

– de Blob: lanciati, rimbalza e colpisci tutti i membri della potente I.N.K.T. Corporation che troverai sulla tua strada e metti in moto una rivoluzione e salva Chroma City da un futuro senza colori
Lunga vita ai colori! Entra a far parte dei rivoluzionari del colore e combatti contro il generale Black e la sua diabolica armata di piatti caldi, torrette a inchiostro e scosse elettriche
Libera i cittadini: libera i tuoi amici dal mondo in bianco e nero dipingendo la città com’era prima mentre eviti i cannoni a inchiostro, ti abbassi sotto i carrarmati della I.N.K.T. e superi in astuzia i soldati Inky
– Multiplayer: gareggia per il controllo i Chroma City con quattro giocatori con lo schermo diviso in quattro con otto differenti modalità di multiplayer
– Salva la tua città: dipingi i grattacieli di Chroma City, ponti e monumenti con il tuo stile, utilizzando colori, modelli e colonna sonora personalizzati.

Vi lascio in calce all’articolo il trailer di de Blob e aspettiamo qualche news sulla data di pubblicazione per Nintendo Switch.