Typoman

Typoman in arrivo il 22 febbraio su Nintendo Switch!

Typoman, gioco d’avventura puzzle a piattaforme, sviluppato e pubblicato da Brainseed Factory nel 2016 inizialmente per WiiU e poi per Steam, arriverà sull’eShop di Nintendo Switch questo mese e, più precisamente, il 22 febbraio.
Brainseed Factory sta attualmente collaborando con un’altra azienda, Wales Interactive, per portare Typoman su Nintendo Switch e la notizia dell’uscita del gioco è apparsa su entrambi i siti delle due aziende sopracitate.

E’ possibile al momento preordinare il gioco sull’eShop di Nintendo Switch con uno sconto del 20%: il costo del gioco sarà 10,39 € invece di 12,99 €. Tale sconto, però, è valido fino al 21 febbraio, quindi tenetelo a mente se state pensando di acquistare Typoman.
Per chi sente per la prima volta il nome del gioco, eccovi una breve descrizione di quello che vi troverete ad affrontare e delle sue caratteristiche:

Typoman ti porterà in un viaggio per esplorare il potere delle parole nell’eterna lotta tra bene e male. Vestirai i panni di un personaggio fatto di lettere, che combatte per farsi strada in un mondo tetro e ostile. Nonostante la tua bassa statura, possiedi un forte potere: puoi creare delle parole che sortiranno un effetto sull’ambiente circostante.
Scegli, però, in modo saggio le tue parole, in quanto possono essere sia una benedizione che una maledizione…

– sperimenta il potere di alterare il mondo creando, cambiando o distruggendo le parole;
– risolvi avvincenti e ingegnosi puzzle con un mix unico tra tipografia e penna & grafica a inchiostro;
– una storia al volo accattivante, minuziosamente realizzata e raccontata utilizzando arguti puzzle e giochi di parole;
– un mondo del gioco surreale e pieno d’atmosfera;
– una colonna sonora distinta, appositamente composta per il gioco.

Mentre aspettiamo l’uscita di Typoman, vi lascio in calce all’articolo il trailer inglese per Nintendo Switch.