Nintendo Community Day

GameScore al Nintendo Community Day: cos’è e com’è andata!

AGGIORNAMENTO: Come promesso, nella live in compagnia di Casa Nintendo abbiamo risposto a molte domande sia nostre che di voi lettori, in calce a questo articolo trovate la registrazione completa!

Innanzitutto: cos’è un Nintendo Community Day? E’ un evento organizzato da Nintendo al quale vengono invitate le community che hanno manifestato tutta la passione e il loro amore per i prodotti Nintendo attraverso i loro siti web e canali social, dando così la possibilità agli utenti delle loro pagine di seguire passo passo le ultime uscite, approfondimenti e quant’altro sul brand in questione.
Cosa c’entra GameScore? Il nostro sito è stato invitato a partecipare al Nintendo Community Day di qualche giorno fa, il 26 gennaio, e con noi anche altri siti, più o meno grandi, come Pokémon Millennium Casa Nintendo, con il quale abbiamo una collaborazione molto attiva.

Una volta arrivati sul luogo dell’incontro, le persone presenti del team di Nintendo ci ha fatto ci hanno ringraziato per aver preso parte all’evento e ci hanno augurato un buon lavoro.
Ora, per non tediarvi troppo, vi elencherò un po’ quali sono stati gli argomenti trattati e ciò che abbiamo fatto nel pomeriggio. Vi anticipo, però, che Nintendo non ha fatto spoiler di nessun tipo, quindi se stavate aspettando la data di uscita di Pokémon per Nintendo Switch, non sappiamo ancora darvi delle risposte:

– composizione del team di Nintendo Italia;
– un anno pieno di successi per Nintendo Switch: riepilogo dei successi commerciali ottenuti durante il 2017 da Nintendo e descrizione dei vari giochi usciti lo scorso anno per Nintendo Switch, specificandone la categoria di appartenenza (mondo competitivo, come Splatoon 2, oppure open world per giocatori esigenti, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild);
il futuro: giochi che usciranno prossimamente e resi già noti nel Nintendo Direct Mini di gennaio (come Mario Tennis AcesKirby Star Allies);
– Nintendo Labo: “follia” e “ariete” di Nintendo che uscirà questo aprile. Nintendo Labo non è solamente cartone, ma c’è molto altro dietro: è un software che ci darà molta longevità e “manipolazione“;
– Metroid 4: ho scattato durante la presentazione una foto che vi allegherò in calce all’articolo dove appaiono Bayonetta 3 Dark Souls Remastered, ovvero giochi che usciranno quest’anno, e nella slides c’è anche il logo di Metroid 4 e questa cosa ci fa ben sperare;
– Nintendo 3DS: non è una console secondaria, anzi! La console continuerà ad esistere e sarà sempre più indirizzata ai bambini;
– il workshop: nel corso del pomeriggio abbiamo discusso e parlato molto: sono venute fuori molte idee da portare avanti e il team di Nintendo ha accolto positivamente l’entusiasmo e la passione che mettiamo ogni giorno per informare i nostri lettori sulle novità che riguardano i propri brand.

In conclusione? I ringraziamenti vanno a voi lettoriutenti che ci seguite e ci avete permesso di partecipare al primo Nintendo Community Day!
Durante questa settimana organizzeremo una live con Casa Nintendo per parlare dell’evento appena passato: restate sintonizzati e continuate a seguirci!
Come promesso, ecco la foto con il logo di Metroid 4 in calce all’articolo.

Nintendo Community Day