Resident Evil Revelations 2 – Video Recensione

La recensione è qui sotto. Sono 10 minuti di video, e dico tutto quello che c’è da sapere di Resident Evil Revelations 2 per Nintendo Switch. Quindi in queste poche righe introduttive, che scrivo giusto per fare contenti i miei capi qui a Gamescore, non mi va di ripetermi. Anche perché a me fa solo piacere se guardate il video. Davvero! Se solo il riquadro a fondo pagina non vi spoilerasse il voto…

Possiamo parlare di qualsiasi cosa, tanto per buttare giù un po’ di inchiostro digitale. Avete passato bene le feste? Io dal 2 mi sono messo a dieta, e ora sto morendo di fame. Ah che frustrazione!

Ma forse è meglio non andare troppo off topic. Parliamo di Capcom allora, che è stata criticata da molti per non aver portato ufficialmente anche in Europa la copia fisica della collection contenente di due Resident Evil Revelations. Ma io dico: grazie al cielo che questa versione non è presente sugli scaffali dei nostri negozi! Perché, per come è stata realizzata, la versione fisica di Resident Evil Revelations Collection è una grandissima fregatura.

Ultimo aggiornamento: 2023-12-15 at 04:10

Secondo me non ha alcun senso acquistare un pacchetto contenente due giochi se poi all’interno di questo pacchetto me ne ritrovo solamente uno. Revelations 2, infatti, non è installato all’interno nella cartuccia, ma viene fornito attraverso un semplice codice per il download della versione digitale. Una scelta, questa, che rende la collection poco interessante dal punto di vista collezionistico e soprattutto ne dimezza il valore nel mercato dell’usato. Una volta utilizzato il codice non c’è modo di recuperarlo. In conclusione, compro due giochi e ne posso rivendere solo uno. Non un grande affare.

Comprendo benissimo la decisione presa da Capcom di limitare i costi. Sappiamo bene che le cartucce di Switch incidono in modo non indifferente sul prezzo finale dei giochi retail, e loro hanno pensato prima di tutti ai margini di guadagno. Capcom è un’azienda, è giusto che facciano questi conti. Ma a parer mio avrebbero fatto una più bella figura a distribuire i giochi esclusivamente in formato digitale, magari abbassando un po’ i prezzi.

Nessuna invidia quindi per gli appassionati di zombie d’oltre oceano. E vi prego, non fatevi tentare dalle copie fisiche importate e rivendute a prezzo gonfiato da alcuni rivenditori. Non ne vale proprio la pena. E detto questo, direi che possiamo concentrarci sul gioco vero e proprio ora, che non è malaccio. Se siete interessati, premete play.

Resident Evil Revelations 2 – Video Recensione
PRO
Gameplay aggiornato grazie alle meccaniche di coppia
Ricco di contenuti
Modalità Raid ben sviluppata
Graficamente soddisfacente, soprattutto in portatile
CONTRO
Trama ridicola
Caricamenti lunghi
Controlli di movimento poco precisi
Possiamo chiamarlo Resident Evil?
8