Homebrew Launcher

Dal Team-Xecuter una possibile modifica per Nintendo Switch

Il Team-Xecuter nel corso degli anni ha acquisito grande notorietà nella scena hacking console, grazie ai loro efficaci tool hardware e software, rilasciati per Xbox e Xbox 360. La loro reputazione è tale da considerare affidabile tutto quello che annunciano e questa volta a stare sotto i riflettori c’è Nintendo Switch.

A seguire la traduzione del loro ultimo annuncio:

Alla luce di una recente presentazione al Chaos Communication Congress in Germania, abbiamo deciso di uscire allo scoperto e stuzzicare il vostro interesse con il nostro ultimo prodotto in arrivo.

Questa soluzione funzionerà su “qualsiasi” console Nintendo Switch, indipendentemente dal firmware attualmente installato, oltre ad essere completamente a prova di futuro. Questa è “la soluzione” per l’apertura ai CFW (Custom FirmWare) su Nintendo Switch. Vogliamo consentire alla community di avanzare e fornire un metodo persistente, stabile e veloce per l’avvio di codice non firmato sulla console e di patch per il firmware di sistema. “E pensiamo di esserci riusciti!”

Di seguito un video che mostra una Nintendo Switch alla quale è stato sostituito il logo originale con uno modificato del Team-Xecuter:

Per chiunque diffidi di questo annuncio il Team-Xecuter ha rilasciato una chiave (che noi non condividiamo per ovvi motivi) per decriptare lo STAGE2 del bootloader su tutte le console aventi firmware dal 1.0.0 fino a 2.3.0.

Se il misterioso “prodotto” ideato dal Team-Xecuter è un hack hardware o software, di facile o difficile installazione, non ci è dato ancora saperlo, ma dalle loro parole sembrerebbe che entro questa primavera la scena hacking per Nintendo Switch, riceverà una svolta non di poco conto, con una modifica capace di eseguire codice non firmato.

Per saperne di più, continuate a seguirci.

Amministratore, Caporedattore, PR, Grafico
  1. Azz… di già? Probabile che abbiano sfruttato qualche bug del SoC Nvidia a questo punto, magari già noto o studiato, a livello hardware…

    1. Ho pensato la stessa cosa, ma è anche vero che il Team-Xecuter non fa nulla a gratis e quindi potrebbe essere necessario installare qualche componente hardware di loro produzione. In questo caso arriverà presto una revisione hardware da parte di Nintendo. ?

I commenti sono chiusi.