Street Fighter 30th Anniversary Collection

Street Fighter 30th Anniversary Collection in arrivo su Switch

Capcom ha annunciato a sorpresa Street Fighter 30th Anniversary Collection, una raccolta che include dodici giochi della serie.

Compresi nella raccolta troviamo: Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter II: Champion Edition, Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha, Street Fighter Alpha 2, Street Fighter Alpha 3, Street Fighter III, Street Fighter III: 2nd Impact e Street Fighter III: Third Strike.

I giocatori saranno in grado di combattere online con quattro dei grandi classici presenti nella collezione, tra cui Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: Third Strike. I giocatori possono ricreare la classica esperienza di gioco arcade competendo contro la CPU mentre aspettano gli amici nelle battaglie online dove possono mettere alla prova le loro capacità di combattimento. Le lobby supportano fino a quattro giocatori in attesa di scalare la classifica attraverso le partite classificate. Ogni titolo avrà anche le proprie classifiche globali e la tecnologia “rewind” che garantisce battaglie online a bassa latenza.

Con la collezione Street Fighter 30th Anniversary Collection, i fan possono ri-visitare i momenti storici della serie, tra cui l’introduzione di due dei più famosi eroi del gioco: Ryu e Ken nell’originale Street Fighter, ed esplorare la cronologia degli eventi che hanno contribuito a creare la serie di giochi di combattimento più famosa al mondo. I fan possono visitare quello che è un Museo virtuale, ammirando le tante concept art o leggendo le storie dei personaggi per scoprire aneddoti poco conosciuti. Disponibili anche tutti i brani musicali da poter ascoltare nei momenti di relax.

A seguire il primo trailer per Street Fighter 30th Anniversary Collection:

Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel mese di maggio 2018.