Ecco come si suonerà in Gal Metal, in uscita in Giappone l’8 Febbraio su Nintendo Switch

Gal Metal, videogioco musicale a tema heavy metal, verrà pubblicato in Giappone il prossimo 8 Febbraio su Nintendo Switch da DMM Games, azienda specializzata nel mercato mobile che si cimenta per la prima volta nella creazione di un videogioco su console. I preordini di Gal Metal inizieranno l’8 dicembre e costerà 4,980 yen ( 37€ circa).
Come si suona la batteria? Bisognerà agitare i Joy-Con come se si stessero impugnando delle bacchette vere e proprie! Qui di seguito troverete un video in giapponese, appena uscito, dove una ragazza mostra i vari movimenti:

In più, il sito Gematsu offre una breve panoramica del gioco:

« Gal Metal è un videogioco musicale e con la batteria, dove i personaggi si esibiscono su uno stage. A differenza degli altri videogiochi musicali, dove le note scorrono sullo schermo, in Gal Metal non ci sono note musicali. Gal Metal è definitivamente un nuovo tipo di gioco musicale, dove gli utenti possono costruire liberamente il ritmo da mettere in scena. Muovi e agita i Joy-Con per  per colpire la batteria, come se stessi suonando l’air drums. Il genere musicale è l’heavy metal. La sceneggiatura è scritta da Shuuhou Imai e le scene manga sono illustrate da Toshinao Aoki.»

Vi lascio, infine, anche il trailer del gioco: