truberbrook header

Tutti su Kickstarter!!! Parte la campagna per Trüberbrook!

Se è Ron Gilbert in persona a chiederci di supportare questo gioco… come non possiamo farlo? E vi assicuro che mi è venuto un colpo al cuore vedendolo nel trailer… ancora lui… ancora un avventura grafica ma questa volta è uno studio tedesco a far la parte del leonen… ehm scusate del leone!

truberbrook

E’ proprio la Headup Games, sviluppatori tedeschi, coadiuvati dalla società di produzione BTF, ad annunciare la partenza della campagna di crowfunding su Kickstarter per far vedere la luce alla loro creatura, Trüberbrook!

Ora immaginate di mixare Twin Peaks e X-Files e aggiungeteci lo scenario della Germania rurale durante la Guerra Fredda e avrete le prime indicazioni su questa nuova avventura grafica che promette di portare il genere su nuove vette. Vestirete i panni del giovane fisico Hans Tannhauser che durante una vacanza, si immergerà nel misterioso e inquietante villaggio di Trüberbrook scoprendo che non è li per caso ma per un semplice motivo… salvare il mondo. 

truberbrook

Quello che stupisce di questa avventura e che tutto quello che vedrete nel gioco tra cui i paesaggi e i personaggi, sono stati creati e fatti a mano realmente, con grande bravura e alta manualità, per dare uno stile unico e personale a Trüberbrook.

Ma se finanzio questa campagna che ci guadagno??? Bè tante cosine… A partire da un edizione boxed limitata, un pezzo originale del gioco in forma fisica e un vostro ritratto creato dal designer del gioco e inserito all’interno dello stesso in una speciale galleria ancestrale che troverete in un villaggio oltre ovviamente a finanziare un gioco che si preannuncia brillante.

truberbrook

Il gioco, infine, sarà disponibile per Windows, Mac, Linux, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch inizialmente in lingua inglese e tedesca.

Non ci resta che attendere nuove news e come sempre… stay tuned!