Miiverse

Addio Miiverse. Terminato oggi il social network per i nintendari

Purtroppo il momento è arrivato. Questa mattina alle ore 7:00 chiude il servizio di social network proposto da Nintendo con Wii U e successivamente esteso anche sulle console della famiglia 3DS.

MiiversePer chi non lo ha mai conosciuto, Miiverse era uno strambo social network basato sui giochi e videogiocatori Nintendo. Dove fare amicizia o dove semplicemente partecipare a canali tematici in base al videogame. Per raccontare i propri progressi di gioco, per dare suggerimenti, per ricevere suggerimenti o semplicemente per divertirsi in proprie creazioni artistiche da disegnare con il pennino direttamente sullo schermo touch screen della propria console.

 

Accedendo da console si otterrà un messaggio di errore server con un ringraziamento per aver utilizzato il servizio. Mentre accedendo via browser da PC, sarà visualizzata la seguente pagina:

Miiverse

Come potete leggere dallo screen, è stato creato un gigantesco collage composto da tantissimi post di Miiverse con i disegni realizzati a mano dagli utenti. Sicuramente questa pagina non resterà online per sempre, quindi abbiamo deciso di preservare il collage, rendendolo scaricabile dal seguente link.

Addio Miiverse e grazie per avermi fatto conoscere altri appassionati videogiocatori e nuovi fantastici amici!