Gear.Club Unlimited

Gear.Club Unlimited: Interessanti migliorie per la versione Switch

Gear.Club è un gioco di derivazione mobile, ma lo sviluppatore Eden Games si sta impegnando per realizzare un porting degno di un gioco automobilistico per console.

Il primo interessante cambiamento è il totale abbandono delle microtransazioni, notizia confermata di recente dal CEO di Eden Games, Pascal Clarysse, che in una intervista ha dichiarato come gli sviluppatori si stiano impegnando moltissimo nell’implementare una risoluzione maggiore e una serie di effetti visivi atti a migliorare la resa grafica.

Nello specifico Gear.Club Unlimited per Nintendo Switch vanterà una risoluzione di 1080p in modalità TV e 720p in modalità portatile, con una frequenza “minima” di 30 fotogrammi al secondo.

Tra le altre aggiunte segnaliamo l’immancabile multiplayer locale con due Joy-Con separati e una interessante tecnologia che sopperisce alla mancanza dei grilletti analogici, riproducendo via software il livello di pressione applicato sul tasto, in modo progressivo. Ci riserviamo di provare con mano tale soluzione per fornivi l’effettiva efficacia di questa tecnologia.