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La versione Switch di Dragon Quest XI utilizzerà l’Unreal Engine 4

Dopo un lungo silenzio riguardo la versione Switch di Dragon Quest XI siamo venuti a conoscenza che la suddetta versione utilizzerà l’Unreal Engine 4.

Durante l’Unreal Fest East 2017 tenutosi in Giappone qualche giorno fa il creatore della serie Yuji Horii ha rivelato che la versione Switch sarà basata sulla versione PS4.

Attualmente Switch supporta la versione 4.15 del motore grafico, ma il gioco è stato sviluppato con la versione 4.13 e Square Enix dovrebbe ancora  star lavorando sul porting.

La versione 4.15 dell’Unreal Engine 4 sembra avere un certo numero di vantaggi rispetto alla 4.13 come per esempio tempi di caricamento ridotti, capacità di renderizzare oggetti in modo più efficiente e molte altre piccole migliorie. Il motore stesso su Switch è molto ottimizzato, quindi c’è la possibilità che il divario tra la capacità hardware di PlayStation 4 e Switch potrebbe essere leggermente inferiore a causa del miglioramento del motore grafico.