Project CARS 2

Project CARS 2 su Nintendo Switch?

Il simulatore di corse automobilistiche Project CARS 2 non è in sviluppo per Nintendo Switch, questo è un dato di fatto, ma non è detto che le cose non possano cambiare.

In una intervista a Fragments of Silicon, uno dei responsabili di Bandai Namco, Cyrus Wesson, in risposta alla domanda su un possibile porting di Project CARS 2 ha dichiarato che tutto dipende da quanto i fan sono interessati, invitando tutti a far sentire le loro voci condividendo commenti sulle pagine di social media di Bandai Namco o sul sito web di Project CARS.

Ecco un estratto dell’intervista:

Non posso parlare di una potenziale versione Switch di Project Cars 2, solo perché non ho queste informazioni. Quello che posso dire è che se le persone realmente vogliono una versione del gioco su Switch – so che lo Switch è estremamente popolare in questo momento – devono farsi sentire sui nostri canali social, su Bandai Namco Entertainment Facebook, Twitter, Instagram, fatevi sentire ovunque e sicuramente faremo sapere agli sviluppatori che è un progetto desiderato. Slightly Mad Studios sono estremamente ricettivi a tutto ciò che sta succedendo sui social media e tutto quello che i loro fan ci dicono.

Sicuramente in molti ricordano molto bene quanto successo con il primo progetto di Slightly Mad Studios, ovvero il famoso Project CARS pensato e sviluppato per Wii U, quel gioco automobilistico alla quale molti possessori di Wii U hanno riposto tante speranze, finanziando una campagna crowdfunding per poi ricevere un nulla di fatto. Ebbene sì, Project CARS per Wii U era prima una certezza, poi addirittura elogiato come migliore versione console grazie alle funzionalità esclusive del doppio schermo e poi ad un passo dall’uscita inspiegabilmente cancellato con tanto di critiche gratuite alla console come scusante. Anche allora fu detto che un porting sarebbe probabilmente arrivato su Nintendo NX… Ma Nintendo Switch è realtà da oltre sei mesi e di Project CARS non se ne mai più parlato. Slightly Mad Studios sarà anche molto attenta e ricettiva a quanto chiedono i propri fan sui social, ma in quanto a promesse dovrebbero ammettere che hanno una memoria decisamente corta.

Fateci sapere se anche voi condividete la nostra critica o se siete più ottimisti, in tal caso fatevi sentire numerosi sui social!