Nintendo Switch Online

L’app Nintendo Switch Online si aggiorna alla versione 1.1.0 su iOS e Android

Anche se per molti non è così, l’app Nintendo Switch Online è stata progettata per migliorare l’esperienza di gioco con i titoli per Nintendo Switch compatibili. L’app, disponibile per iOS e Android dallo scorso 21/07/2017, ha fatto molto parlare di sé per via dell’elevata complessità circa l’utilizzo della chat vocale in essa integrata.

Da oggi è disponibile un nuovo update, che porta l’applicazione mobile alla versione 1.1.0 su entrambe le piattaforme, permettendo di risolvere uno dei problemi più importanti che rendeva decisamente complicato il suo utilizzo. L’app, infatti, costringeva gli utenti a tenere lo schermo acceso durante il suo utilizzo compromettendo notevolmente il dispendio delle batterie dei nostri device; da oggi questo problema sarà solo un lontano ricordo e la chat vocale proseguirà anche se decidessimo (legittimamente) di spegnere lo schermo o di aprire altre app (che ovviamente non necessitino di altoparlanti o microfono).

In aggiunta, oltre ai classici bugfix, è stato migliorato il supporto ai dispositivi bluetooth. Che ne pensate? Proverete a dare un’altra possibilità all’applicazione o continuerete a chattare con i vostri amici attraverso strumenti alternativi? Di seguito il changelog ufficiale.


Changelog 1.1.0

  • Ora la chat vocale proseguirà anche aprendo altre app.
  • Ora la chat vocale proseguirà anche in modalità riposo.
  • Supporto per dispositivi Bluetooth migliorato.
  • Risolti altri problemi.

Nota: su dispositivi con Android 6.0 o successivo, la chat vocale non può essere usata in modalità riposo se le funzioni di risparmio energetico sono attivate. Per usare la chat vocale in modalità riposo, seleziona Impostazioni/Altro → Risparmio energetico e disattiva l’ottimizzazione batteria per quest’app.