Super Mario Bros header

Per riparazioni idrauliche non chiamate più Super Mario

Ebbene si, dopo tanti anni di onorato servizio a riparare lavandini gocciolanti, sturare wc intasati e montare caldaie, il buon Mario ha lasciato il lavoro e non chiedetemi se ha chiesto la Naspi ma penso proprio di si visto le spese che si accollerà per salvare continuamente quella distratta e pasticciona principessa, che detto tra noi, secondo me le piace farsi rapire da Bowser.

La Nintendo, nella biografia ufficiale di Mario, ha infatti descritto così il baffuto e italico personaggio: “Allegro, popolare e amato da tutti. Ama il suo gemello più piccolo Luigi, l’altra metà del famoso duo. Atletico, può praticare con classe ogni sport, dal tennis al baseball, al calcio, alle corse sui kart. Pare che tanto tempo fa abbia anche lavorato come idraulico… Ama la Principessa Peach, quindi parte all’avventura per salvarla ogni volta che finisce nei guai. Grazie ai suoi incredibili salti e a vari potenziamenti, mette sempre fine ai malvagi piani di Bowser”.

Dobbiamo anche ammettere che Mario, in prima battuta, era un carpentiere ed era il lontano 1981 dove sempre per salvare la nota biondina rapita in un cantiere dal selvaggio Donkey Kong, doveva stare attento a vari barili che il feroce gorilla lanciava. Solo nel 1983 con il fratello Luigi apre la ditta idraulica che abbassa la saracinesca proprio nell’anno corrente, 2017.

Poi dicono che gli idraulici non si trovano…