Switch header

Il CEO di The Pokemon Company non credeva in Switch

Diciamoci la verità, in molti non credevano al successo di Switch dopo il flop di Wii U. Già dall’annuncio, i detrattori erano numerosi e la comunità di internet scatenava veri e propri sfottò all’indirizzo di chi avrebbe comprato la piccola ibrida made in Nintendo.

A questi si aggiunge una personalità di spicco, Tsunekazu Ishihara, il CEO della The Pokémon Company che ai microfoni di Bloomberg infatti ha dichiarato quanto segue: “Ho detto a Nintendo che Switch non avrebbe avuto successo già prima di andare in vendita perché pensavo che nell’era degli smartphone, nessuno avrebbe portato in giro una console di gioco. Ovviamente mi sbagliavo. Ho capito che la chiave per una console di successo è abbastanza semplice: il software di qualità assoluta guida le vendite dell’hardware. Lo stile di gioco può essere flessibile se il software è abbastanza attraente”.

Forse il suo pensiero era dovuto al grande successo di Pokemon Go che però, bisogna sottolinearlo, ha avuto un calo netto di download e un alto numero di disinstallazioni vista la perdita d’interesse nel prodotto mentre i Pokemon potranno avere sempre il loro habitat perfetto nelle console Nintendo.

Ishisara 1