MicroSDXC

Western Digital e Nintendo insieme per la produzione di MicroSDXC dedicate a Switch

Direttamente dal sito americano di Nintendo apprendiamo la notizia di una nuova partnership tra la stessa Nintendo e Western Digital per la produzione di schede di memoria (MicroSDXC) su licenza, dedicate alle console Nintendo ed in modo particolare a Switch.

Le schede MicroSDXC saranno disponibili presso punti vendita selezionati in capacità di 64 GB e 128 GB a partire da ottobre 2017 e saranno caratterizzate dai loghi Nintendo Switch e SanDisk (di recente acquisita da Western Digital).

Tom Prata, Senior Vice President of Strategic Initiatives di Nintendo of America ha dichiarato:

“Western Digital è un’azienda leader nel settore dell’archiviazione di memoria digitale e le sue microSD SanDisk sono utilizzate dai consumatori di tutto il mondo. Le future memory card con licenza Nintendo, forniranno una gran quantità di spazio per i contenuti digitali scaricabili e quando saranno disponibili, i principali retailer avranno cura di esporle al fianco di giochi e accessori per Nintendo Switch.“.

Mentre Sven Rathjen, responsabile marketing di Western Digital a sua volta ha dichiarato:

Dal momento che sempre più giochi digitali sono in arrivo su Nintendo Switch, le nostre schede di memoria su licenza permetteranno agli utenti di espandere rapidamente la capacità di memoria. Nintendo Switch ha generato un grandissimo interesse e siamo entusiasti dell’idea di essere partner di Nintendo, quindi offrire ai videogiocatori Switch delle schede dalla grande affidabilità per le loro console.

Tra le altre novità segnaliamo l’annuncio di pochi giorni fa, da parte di SanDisk, per l’imminente arrivo sul mercato di una nuova MicroSDXC con la sorprendente capacità di 400Gb. La più capiente al mondo!

La nuova schedina è piccola all’incirca quanto un’unghia e può essere inserita in smartphone, tablet, fotocamere, droni e molti altri dispositivi per espandere la capacità di archiviazione integrata, Nintendo Switch compresa.

La Ultra MicroSDXC UHS-I da 400Gb di SanDisk promette di salvare fino a 40 ore di filmati Full HD e di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 100 MB/s, paragonabile a 1200 foto al minuto.

Tanti punti positivi lasciano spazio all’unico punto negativo, il prezzo d’acquisto, che al lancio sarà pari a $ 250, con una garanzia limitata di 10 anni.