Final Fantasy XV: Pocket Edition

Final Fantasy XV: Pocket Edition potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Non si tratta di un rumor ma purtroppo di una vera e propria speculazione nata da una intervista fatta a Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, il quale ha fatto intuire che il gioco Final Fantasy XV: Pocket Edition potrebbe arrivare su Nintendo Switch.

Final Fantasy XV: Pocket Edition come facilmente intuibile è una versione ridotta di Final Fantasy XV uscito su PS4 e Xbox One (presto anche su PC). La versione minore è stata annunciata per iOs e Android entro questo autunno e racconterà le medesime avventure che Noctis ed i suoi compagni vivono nel capitolo principale.

Nell’intervista Hajime Tabata ha ironizzato più volte facendo riferimento ad una console con il nome simile alla parola “Twitch” dove si pensa che Final Fantasy XV: Pocket Edition potrebbe arrivare.

Stando alle parole di Hajime Tabata il più grande problema risiede nella mancanza dei comandi fisici da parte del gioco, infatti Final Fantasy XV: Pocket Edition è stato realizzato e pensato solo per comandi touchscreen, un eventuale porting obbligherebbe Square Enix nell’implementazione dei comandi fisici e quindi nel supporto a Joy-Con e Pro Controller.

A seguire il trailer della versione iOs e Android: