Curve Digital

Curve Digital porterà tre giochi su Nintendo Switch

Se avete posseduto un Nintendo WiiU o un 3DS certamente conoscerete Curve Digital. La software house è famosa per aver supportato massivamente le ultime console Nintendo con tantissimi giochi che spaziano in un ampio raggio di generi diversi.

E’ notizia di questi giorni che il supporto alle console Nintendo continuerà anche con Switch, e questo avverrà già da quest’anno con la bellezza di tre giochi pubblicati in veste di editore: A Knight’s Quest, Human: Fall Flat e The Flame in the Flood. Scopriamoli velocemente assieme.


A Knight’s Quest (Sky9 Games)

A Kinght’s Quest è chiaramente ispirato alle classiche avventure 3D del passato, e mette i giocatori nei panni di Rusty, un riluttante eroe per caso che si trova a dover salvare il mondo dopo averlo accidentalmente messo in pericolo.

Rusty deve esplorare un mondo di gioco enorme, pieno zeppo di sotterranei, quest secondarie e segreti da scoprire, ma soprattutto dovrà trovare il modo di sconfiggere lo spirito maligno che ha liberato per errore armeggiando con un vaso magico.

I giocatori dovranno sconfiggere i nemici divertendosi con l’epico combat system, ma dovranno anche risolvere enigmi insidiosi sfruttando il potere degli elementi, nonché diventare dei veri e propri maestri dell’immenso potere difensivo dello Spirit Shield, fondamentale per portare a casa la pellaccia.

A Knight’s Quest è un gioco ricco di senso dell’umorismo, che si prende poco sul serio e pieno di missioni secondarie ambigue e maliziose. Si tratta di un gioco che vuole sia omaggiare le serie del passato a cui è ispirato, ma anche esserne una sorta di parodia capace di far ridere i fan.


Human: Fall Flat (No Brakes Games)

Human: Fall Flat è un particolare gioco di enigmi ed esplorazione, dal gameplay non lineare e basato sulla fisica, ambientato in un paesaggio immaginario sospeso per aria. Lo scopo è quello di fuggire da questi sogni risolvendo gli enigmi grazie all’uso del cervello e della fisica.


The Flame in the Flood (The Molasses Flood)

Un viaggio rilassante a piedi o in zattera lungo lungo un fiume generato proceduralmente attraverso il quale dover fare i conti con la mancanza di risorse primarie come cibo, strumenti di sopravvivenza. Resisti alle forze della natura procurandoti tutto il necessario per proteggerti dai predatori e, soprattutto, rimanere al riparo dalla pioggia.