R-type header

Campionato mondiale di Shoot’em up ospitato da Huey Games

Huey Games, di cui abbiamo parlato un pò di tempo fà per il loro gioco Hyper Sentinel, del quale abbiamo curato la localizzazione italiana, ha organizzato la sfida per il migliore shoot’em up di tutti i tempi, con tanto di sfide eliminatorie, quarti di finale etc etc. Giochi che hanno fatto la storia dei videogiochi con la S maiuscola come Defender, 1942, R-Type, Flying Shark, Juno First vengono votati per decretare il miglior “gioco con le astronavine” di tutti i tempi, arcade o console che siano.

Shoot em up chart

Questa è la situazione attuale, con i primi giochi che sono usciti vincitori dai gruppi eliminatori. Adesso si stà votando il vincitore fra Xevious, 1943, Radient e Datastorm e, se volete, potete votare anche voi. Per i più anziani, un modo di ritrovare vecchi amici dei tempi dei “duecentini”, per i più giovani, la chance di scoprire giochi che hanno influito pure su molti giochi moderni.

Piccolo appunto narcisista, i gruppi O (Astro Invaders, Pop’n Twinbee, Parodius, Juno First), P (Vanguard, Demon Attack, Exerion, Phoenix), Q (Moon Cresta, Space Armada, Zaxxon, Time Pilot), sono stati inseriti su suggerimento del redattore con una bellissima console nel nick. Votate, votate, votate (tanto DEVE vincere Parodius)