SNES Classic Mini

Le versioni del SNES Mini a confronto

La notizia dell’arrivo del Super Nintendo in salsa mini, a Settembre, ha creato un hype e un entusiasmo pari a quello che fu all’annuncio del fratello maggiore, il NES. Molti stanno cercando di accaparrarsi una copia in prevendita per non rimanere senza, anche se Nintendo stessa ha dichiarato che le copie saranno in numero più alto rispetto a quelle messe a disposizione della clientela del NES come da noi già anticipato nella precedente news.

La console uscirà in tre versioni: USA, EU e JAP. Ovviamente, come l’originale insegna, saranno differenti esteticamente e qui è la versione EU che vince su tutte con un design sicuramente più gradevole della versione a stelle e strisce che ricalca fedelmente la console del 1991 mentre la versione JAP è nell’aspetto uguale a quella EU.

Mini snes versioni

Ma la vera sorpresa è che mentre le versioni EU e USA avranno gli stessi giochi, la versione JAP ne avrà alcuni differenti. Infatti al posto di Super Castelvania IV, Earthbound, Kirby’s Dream Course, Super Punch-Out!! e Super Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting la versione JAP avrà tra le sue fila Super Formation Soccer, Fire Emblem Mistery of the Emblem, Panel de Pon (Tetris Attack), The Legend of the Mystical Ninja e Super Street Fighter II: The New Challengers.

Siete contenti di questa scelta o vi aspettavate per noi europei un trattamento migliore? Prenderete SNES Mini?