SteamWorld dig 2

Image & Form annuncia che i lavori su SteamWorld Dig 2 sono quasi terminati

Uno dei titoli che qualunque amante di Nindies sta aspettando come il messia su Nintendo Switch è sicuramente SteamWorld Dig 2. A quanto pare il gioco, annunciato a sorpresa il giorno del Nindies Showcase con il quale Nintendo of Europe ha mostrato al mondo la significativa quantità di sviluppatori indipendenti al lavoro sul loro nuovo gioiellino tecnologico, è quasi terminato ed i ragazzi svedesi di Image & Form sono pronti a prendersi una breve pausa estiva durante la quale tirare le somme sul da farsi per rendere il loro progetto pronto al rilascio ufficiale.

Attraverso il loro sito web, gli sviluppatori ci fanno sapere inoltre che SteamWorld Dig 2 sarà rilasciato anche su PS4 e Steam subito dopo la versione Switch e che a tempo debito verranno pure presi in considerazione eventuali porting per 3DS e PS Vita. Nonostante non credo ci fossero dubbi a riguardo, è stato menzionato anche lo sfortunato WiiU per il quale, ovviamente, non è prevista alcuna versione del gioco.

Pur non avendo ancora informazioni riguardanti il prezzo (il primo episodio è listato su eShop a soli €8.99), la data ufficiale di lancio sembra essere ufficializzata per la fine dell’estate/ inizio dell’autunno. Nell’attesa di sapere tutto sul gioco vi lasciamo all’immancabile trailer ufficiale.